Parodontologia
Parodontologia a Brescia
La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono i tessuti che sostengono il dente: gengiva, osso e legamento parodontale. La malattia parodontale se trascurata può portare alla perdita dei denti e data la sua alta incidenza tra la popolazione fra il 30 e 60 anni il nostro centro esperto di parodontologia a Brescia ha posto particolare attenzione alla cura delle gengivite.
I problemi parodontali non sempre sono accompagnati da segni evidenti; questo potrebbe determinare una diagnosi tardiva della malattia. Questa patologia, come hanno osservato i nostri esperti di parodontologia a Brescia, si presenta frequentemente in coloro che non osservano una buona igiene orale, ma può essere indotta anche da una predisposizione genetica alla malattia; inoltre fumo, fluttuazioni ormonali, farmaci ed alcune malattie sistemiche possono favorirne la comparsa. Ormai da anni è stato dimostrato che la malattia delle gengive (parodontite) può aggravare, se non addirittura causare, malattie sistemiche quali diabete, nefrite, arteriosclerosi, ecc. Nel nostro studio un esperto parodontologo ed un team di igieniste laureate che si occupano di parodontologia a Brescia sapranno diagnosticare e pertanto trattare la patologia scegliendo la terapia adatta in base allo stadio della malattia.
Un team di esperti da oltre 30 anni
accompagna il paziente in ogni fase della cura

Pronto per il primo appuntamento?
Contattaci al telefono o attraverso la veloce form qui sotto per qualsiasi dubbio o domanda, un membro del nostro team sarà felice di poterti aiutare a chiarire ogni incertezza.