Ortodonzia FACExp: professionalità specifica

Tutti gli ortodontisti sono dentisti, ma solo pochi dentisti sono ortodontisti!

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di tutti i problemi legati all’alterato sviluppo dei mascellari, alle malocclusioni e in generale al cattivo allineamento dei denti.

Un ortodontista è un dentista che dopo il corso di laurea in odontoiatria, che dura sei anni, frequenta altri tre anni di scuola di specializzazione universitaria in Ortognatodonzia e segue un percorso di aggiornamento professionale continuo.

L’ortodonzia come altre branche dell’odontoiatria è una specialità in continua evoluzione,

FACExp – Expert in Orthodontics- è un network che racchiude i migliori ortodontisti a livello nazionale; professionisti con una eccellente preparazione scientifica.

Anni di condivisone, formazione, aggiornamenti, sperimentazioni, applicazione di conoscenze e nuove tecnologie hanno permesso di creare questa associazione che intende rappresentare professionisti che ricercano l’eccellenza in ortodonzia.

Il Dr. Valerio Maccagnola, nostro responsabile del reparto di ortodonzia fissa nell’adolescente e nell’adulto è presidente e socio fondatore dell’associazione FACExp.

Ogni paziente viene sottoposto ad un accurato studio clinico e strumentale, da cui scaturirà un piano di trattamento che verrà esposto al paziente in modo semplice e comprensibile. Tale procedura garantirà predicibiltà del risultato e una programmazione dettagliata delle fasi terapeutiche.