Invisalign

Come raddrizzare i denti in modo invisibile

Invisalign è la metodica più richiesta dagli adulti che desiderano raddrizzare i denti ma non hanno voglia di mettere il classico apparecchio con le stelline metalliche.
Il metodo Invisalign permette di allineare i denti in modo quasi invisibile!
Questa metodica utilizza delle mascherine trasparenti progressive che imprimono spostamenti graduali dei denti fino ad arrivare alla posizione desiderata.
Le mascherine andranno indossate almeno 22 ore al giorno (vanno tolte solo per mangiare) e sostituite ogni 7/14 giorni , in base alle indicazioni del dentista.
Quali sono i vantaggi di Invisalign?
-È invisibile: quasi nessuno si accorgerà che porti l’apparecchio
-È rimovibile! Lo si toglie per mangiare e per lavare i denti.
-Non causa emergenze: nessun filo o attacco che possa rompersi
-Non richiede controlli frequenti
-Risultato in anteprima: prima di iniziare potrai vedere come sarà il tuo nuovo sorriso
Quali sono gli step di un trattamento invisibile con Invisalign?
-Prima visita: dopo aver controllato la salute del tuo cavo orale, si valuterà se Invisalign è il trattamento adatto a risolvere il tuo problema.
-Studio del caso: una serie di foto, un’impronta con lo scanner intraorale ed eventualmente alcune radiografie saranno fondamentali per creare il piano di trattamento.
-Previsualizzazione del risultato: in anteprima vedrai in una simulazione 3D il tuo sorriso attuale modificarsi piano piano fino ad arrivare al sorriso ideale.
-Consegna dello starter kit personale: in questo primo appuntamento oltre a consegnarti il primo set di mascherine invisibili e le custodie per riporle durante i pasti, ti istruiremo sul loro utilizzo e sul come averne cura.
-Inizio dei controlli periodici: la frequenza dei controlli andrà valutata in base al tipo di trattamento; dopo ogni controllo ti consegneremo i set di mascherine successive a quelle che hai indossato; sulle buste è segnata la data in cui dovrai sostituirle. Normalmente la cadenza dei controlli è di 6-8 settimane
-Fine trattamento: la durata del trattamento è calcolata in base all’entità degli spostamenti da ottenere; può variare da 6 mesi per i casi più semplici fino ad arrivare a 18/24 mesi per quelli più complessi. L’ultimo step del trattamento prevede il posizionamento di una contenzione per stabilizzare il risultato ottenuto.

La metodica Invisalgn richiede una preparazione professionale specifica; i medici che la utilizzano sono nell’elenco ufficiale Invisalgn; il Centro Odontoiatrico Bresciano fa parte dei dentisti a Brescia certificati Invisalgn.