Impronta dentale digitale Brescia

La Tecnologia

Da sempre la filosofia del centro comprende una formazione continua e un costante investimento nelle migliori tecnologie per l’impronta dentale digitale a Brescia. Per questo ci affidiamo alla radiologia digitale, all’utilizzo del microscopio operatorio, all’uso dello scanner intraorale a Brescia, alla sedazione. L’obiettivo è di poter offrire al paziente il miglior risultato con il minor fastidio!

Impronta dentale digitale Brescia

La Tecnologia

Da sempre la filosofia del centro comprende una formazione continua e un costante investimento nelle migliori tecnologie per l’impronta dentale digitale a Brescia. Per questo ci affidiamo alla radiologia digitale, all’utilizzo del microscopio operatorio, all’uso dello scanner intraorale a Brescia, alla sedazione. L’obiettivo è di poter offrire al paziente il miglior risultato con il minor fastidio!

Radiologia Digitale

Il nostro studio l’impronta dentale digitale a Brescia si avvale di sistemi radiografici completamente digitali per una esposizione limitatissima del paziente ai raggi X. Il vantaggio della radiologia digitale è di poter visualizzare immediatamente sul pc l’esito degli esami, in alta definizione.

Per la radiologia digitale abbiamo inoltre un macchinario in grado di eseguire TAC Come Bean, ortopantomografie e teleradiografie: si tratta di strumenti di radiologia digitale fondamentali per effettuare diagnosi e piano di trattamento per adulti e bambini attraverso il rilevamento dell’impronta dentale digitale a Brescia.

Microscopio Operatorio

Per gli interventi più delicati e per ottenere una diagnosi più accurata viene utilizzato il microscopio operatorio, che permette un ingrandimento del campo fino a 25 volte. Il microscopio operatorio è simile ai microscopi da laboratorio, ma rispetto a questi è fornito di particolari dispositivi:

illuminazione speciale, ampiezza del campo visivo e tubi oculari inclinabili; questi dispositivi ne rendono possibile l’utilizzo in campo chirurgico.Gli ingrandimenti effettuati con il microscopio operatorio, nell’ ambito del rilevamento dell’impronta dentale digitale a Brescia, permettono di evidenziare particolari anatomici altrimenti difficili da cogliere; la visione stereoscopica consente al medico di vedere la stessa immagine con entrambi gli occhi e di visualizzare con precisione dimensione e profondità di ciò che sta osservando.

Impronta Dentale Digitale a Brescia con Scanner Intraorale

Scanner Intraorale

Per il rilevamento dell’impronta dentale digitale a Brescia lo studio si avvale di ben due scanner (o telecamere) intraorali. Questi strumenti sono una grande innovazione in campo odontoiatrico in quanto permettono di rilevare impronte senza usare fastidiose paste. Inserendo lo scanner intraorale…

in bocca, senza nemmeno toccare i denti, è possibile creare una perfetta scansione 3D di denti e gengive che viene immediatamente proiettata sul monitor del pc. Con l’uso dello scanner intraorale a Brescia nel nostro centro, Il dentista ha la possibilità di ingrandire i particolari e di poter verificare con precisione il lavoro da fare. Questo utilizzo dello scanner intraorale per l’impronta dentale digitale a Brescia permette inoltre:

  •  Di evitare l’utilizzo di fastidiose paste
  •  Una miglior comunicazione con il paziente che con la presentazione dello scanner intraorale a Brescia riuscirà a comprendere meglio le problematiche e i piani di trattamento proposti
  •  Una miglior comunicazione con il laboratorio
  •  Una riduzione sull’impatto ambientale in quanto con l’uso dello scanner intraorale a Brescia non si hanno materiali da smaltire

Sedazione

Sono molte le persone che a causa della paura del dentista rimandano continuamente le cure dentali; questo purtroppo porta ad un aggravarsi delle patologie presenti che, con il trascorrere del tempo, diventeranno sempre più complesse e costose.Per i pazienti che devono affrontare trattamenti importanti o per i pazienti più timorosi, assieme al rilevamento dell’impronta dentale digitale a Brescia presso il nostro studio è possibile avvalersi di 3 tipi di sedazione:

Sedazione con Protossido di Azoto

Il protossido d’azoto (N2O) è un gas incolore, inodore e non irritante.
Miscelato con ossigeno in percentuali ben definite porta ad una confortante sensazione di rilassamento e benessere. Coscienza e collaborazione resteranno invariate, mentre ansia e paura si allenteranno. Si tratta di una tecnica semplice, non invasiva e adatta a tutti: bambini, adulti ed anziani; e si può abbinare a qualsiasi trattamento odontoiatrico, che sarà effettuato basandosi sui rilevamenti dell’impronta dentale digitale a Brescia realizzati presso il nostro centro. Il protossido d’azoto favorirà anche una riduzione del riflesso faringeo (riflesso del vomito). La sedazione con protossido si azoto non prevede la necessità di un accompagnatore in quanto il paziente dopo pochi minuti dal termine della somministrazione è in grado di tornare a casa da solo.

Sedazione con Somministrazione di Ansiolitici per via orale

Questo tipo di sedazione prevede l’utilizzo di farmaci per via orale che porteranno il paziente in uno stato di sonnolenza che farà perdere la cognizione del tempo, ma permetterà di collaborare al bisogno. Questo tipo di sedazione èassolutamente sicura per li paziente e va ovviamente abbinata ad un’anestesia locale. La sedazione con ansiolitici invece prevede la presenza di un accompagnatore ed è sconsigliato l’utilizzo dell’auto o altri mezzi per il restodella giornata. Se cerchi un dentista aBrescia che possa avvalersi della sedazione p e rcurare i tuoi denti sei arrivato nel posto giusto.

Sedazione con Somministrazione di Ansiolitici in Vena con la presenza di un Anestesista

Questo tipo di sedazione, prevede l’utilizzo di farmaci per via endovenosa che, oltre a sconfiggere completamente la paura, indurranno nel paziente uno stato di “sonnolenza” che farà perdere la cognizione del tempo, ma permetterà di collaborare al bisogno. Questo tipo di sedazione è assolutamente sicura per il paziente e va ovviamente abbinata ad un’anestesia locale. La presenza di uno specialista anestesista servirà a monitorare costantemente i parametri del paziente e a dosare i farmaci al bisogno in modo che il dentista possa concentrarsi esclusivamente sulle cure da effettuare. La sedazione con ansiolitici invece prevede la presenza di un accompagnatore ed è sconsigliato l’utilizzo dell’auto o altri mezzi per il resto della giornata.

La scelta del tipo di sedazione è normalmente legata al tipo di intervento da eseguire. Se la paura del dentista tiha sempre bloccato e cerchi un dentista a Brescia che possa aiutarti a superare la preoccupazioni, sei arrivato nel posto giusto; insieme potremo decidere la sedazione più adatta per eseguire i trattamenti in tutta serenità.

Pronto per il primo appuntamento?

Contattaci al telefono o attraverso la veloce form qui sotto per qualsiasi dubbio o domanda, un membro del nostro team sarà felice di poterti aiutare a chiarire ogni incertezza.




    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.