Estetica del sorriso

Faccette dentali a Brescia

Un bel sorriso è il miglior biglietto da visita!
Progettiamolo insieme grazie alle più sofisticate tecnologie moderne, che permettono al nostro centro di proporre a tutti i pazienti le soluzioni più attuali basandosi sulla lunga esperienza nella realizzazione di faccette dentali a Brescia.

Simulazione

Simulazione

Estetica del sorriso DSS Digital Smile System. Digital Smile System è un software che permette di presentare al paziente, con una simulazione tridimensionale, l’anteprima del risultato finale del percorso terapeutico per la realizzazione di faccette dentali a Brescia.

faccette dentali brescia , estetica del sorriso brescia

Il paziente che ha la necessità di faccette dentali a Brescia potrà essere coinvolto nella progettazione del nuovo sorriso attraverso la simulazione!
DSS grazie a strumenti di calibrazione automatica è in grado di effettuare misurazioni matematiche per una progettazione reale ed affidabile. La preparazione non è per nulla invasiva, bastano solo poche foto: alcune andranno fatte indossando particolari occhiali, che grazie a punti di riferimento specifici permetteranno al software di elaborare misurazioni accurate per le faccette dentali a Brescia e valutare le proporzioni per ottenere la migliore realizzazione; altre saranno semplici foto del vostro sorriso al naturale. Il progetto sarà condiviso anche con l’odontotecnico, che parteciperà alla progettazione delle faccette dentali a Brescia e con il quale si decideranno i piccoli dettagli per ottimizzare la simulazione, fra cui anche l’opportunità di uno sbiancamento dei denti a Brescia presso il nostro studio. Medico, odontotecnico e paziente, un’equipe per creare un nuovo sorriso!

Faccette Estetiche

Faccette Estetiche

Le faccette dentali, dette anche faccette estetiche sono sottili (0,5-0,7mm) lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne la forma ma anche la funzione.

faccette dentali brescia , estetica del sorriso brescia

Le faccette estetiche permettono di ottenere un sorriso naturale e gradevole senza dover intaccare l’integrità e la salute del dente.
Oggi, grazie alle più moderne tecniche digitali usate nel nostro centro, ogni volta che un paziente richiede l’applicazione di faccette dentali a Brescia è possibile previsualizzare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia e poter quindi condividere le scelte per ottenere il sorriso migliore ed in armonia con il resto del viso. La preparazione dei denti che precede il posizionamento delle faccette dentali a Brescia nel nostro studio è minima, variabile a seconda del caso ma limitata alla parte più superficiale del dente, lo smalto. Le faccette pertanto sono da considerarsi una procedura conservativa. Le faccette estetiche si utilizzano normalmente su un dente sano ma con problemi estetici tra i quali:

  • discromie (macchie permanenti)
  • diastemi (spazio tra i denti)
  • otturazioni con difetti del colore
  • denti con forme anomale
  • denti abrasi
  • denti ruotati o disallineati
faccette dentali brescia , estetica del sorriso brescia

Una volta cementate al dente, le faccette dentali a Brescia ci permettono di raggiungere un risultato estetico eccellente. Gli adesivi smalto-dentinali usati per la loro cementazione permettono di raggiungere un legame faccetta-smalto senza eguali: una volta cementate ai denti le faccette estetiche diventeranno un tutt’uno con essi rinforzandone addirittura la struttura. Le faccette dentali a Brescia perciò quando esistono le indicazioni appropriate sono da considerarsi un trattamento d’elezione.

Sbiancamento

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale (o bleaching) è un trattamento il cui obiettivo è lo schiarimento del colore dei denti per migliorare e ringiovanire il sorriso, che può affiancare la scelta di usare delle faccette dentali a Brescia presso il nostro centro.

sbiancamento denti brescia , estetica del sorriso brescia

È un processo attraverso il quale vengono eliminati i pigmenti che danno una colorazione scura all’elemento dentale. Esistono due tipi di sbiancamento dei denti a Brescia: quello domiciliare e quello professionale. Il domiciliare viene eseguito applicando durante la notte delle mascherine fatte su misura dal dentista. Il principio attivo è il perossido di carbammide. Quello professionale viene eseguito in studio mediante l’applicazione di perossido di idrogeno sulle superfici dentali. Il principio attivo agisce non sullo smalto, preservandolo, ma sulle molecole della discolarazione presenti nella sostanza organica tra i prismi dello smalto. Tutti gli agenti sbiancanti non agiscono su porcellane, resine, compositi e qualsiasi altro materiale di restauro presente nel cavo orale, ovvero anche nel caso siano state applicate faccette dentali a Brescia. Quindi eventuali restauri effettuati precedentemente allo sbiancamento potrebbero dover essere sostituiti per adattarsi al nuovo colore ottenuto con lo sbiancamento dei denti a Brescia fatto presso il nostro centro. La modifica dei restauri preesistenti non deve essere effettuata prima che siano trascorse due settimane, tempo necessario alla stabilizzazione della tonalità raggiunta e al ripristino delle condizioni ideali per l’adesione dei materiali di restauro. Per poter eseguire lo sbiancamento è indispensabile che il paziente abbia una situazione di igiene orale ottimale. Il nostro specialista in sbiancamento dei denti a Brescia prima di eseguire il trattamento sbiancante esaminerà la salute orale del soggetto prescrivendo eventualmente una o più sedute di ablazione tartaro con l’igienista dentale al fine di ottenere uno stato idoneo a ricevere lo sbiancamento. Esistono situazioni in cui lo sbiancamento ha un effetto profondo e cambia di diverse tonalità il colore dei denti raggiungendo un risultato estremamente soddisfacente. In altri casi più rari può avere un effetto leggero se non quasi nullo sulla colorazione dentale. Sarà il medico a presentare alternative terapeutiche più invasive per la struttura dentale nel caso in cui il paziente voglia migliorare ulteriormente il suo sorriso, per esempio con la scelta di faccette dentali a Brescia. Non tutti i pazienti possono subire lo sbiancamento dentale: esistono condizioni di salute generale che controindicano questo trattamento.

Durata dello sbiancamento ottenuto
Lo sbiancamento non è eterno. L’effetto del trattamento sbiancante può svanire dopo poco o molto tempo a seconda delle abitudini del paziente e dei pigmenti che coloravano il dente, come i nostri esperti spiegano sempre per tutti i trattamenti di sbiancamento dei denti a Brescia. Mediamente la durata dello sbiancamento ottenuto è da uno a due anni, ma a condizione che esista una efficace collaborazione da parte del soggetto trattato; in caso contrario si verificherà rapidamente una recidiva del colore.

Possibili effetti collaterali dello sbiancamento
Riguardo ai possibili effetti collaterali dello sbiancamento, alcuni pazienti avvertono sensibilità, in particolare a carico dei denti inferiori, di entità più o meno lieve, immediata o dopo alcune ore dal trattamento professionale. Questa sensibilità è comunque assolutamente temporanea e reversibile nel giro di poche ore dalla fine del trattamento professionale. Lo stesso può accadere nel corso dello sbiancamento domiciliare. Sarà di pertinenza del dentista o dell’igienista del nostro centro che ha effettuato lo sbiancamento dei denti a Brescia valutare la decisione di interrompere o proseguire il trattamento. Questa sensibilità può essere attenuata o eliminata con l’applicazione di gel desensibilizzanti e con l’utilizzo di dentifrici specifici.

Le 48 ore successive al trattamento sono importanti per ottimizzare i risultati.
Durante le prime 48 ore successive al trattamento di sbiancamento dei denti a Brescia eseguito presso il nostro studio, consigliamo di non assumere cibi o bevande colorate, come per esempio:

  • caffè
  • thè
  • sigarette, sigari, tabacco
  • bevande colorate come la coca cola
  • vino
  • sughi e salse
  • verdure (carciofi, carote, spinaci, barbabietole, pomodori…)
  • frutta (ciliegie, fragole, frutti di bosco)
  • marmellate
  • liquirizia
  • collutori

Riabilitazione Estetica

Riabilitazione Estetica

Cosa si intende per riabilitazione estetica? Si intende una terapia odontoiatrica in cui i denti non vengono considerati come singole entità, ma vengono inseriti nel contesto globale sorriso/viso del paziente, dunque non si punta solo all’applicazione di soluzioni come le faccette dentali a Brescia presso il nostro centro o allo sbiancamento dei denti a Brescia. L’obiettivo della riabilitazione estetica sarà quindi quello di creare una nuova armonia e un nuovo sorriso.

faccette dentali brescia , estetica del sorriso brescia

Ovvio quindi che in questi casi è necessaria un’accurata progettazione: e oggi, grazie alle moderne tecnologie digitali, abbiamo la possibilità di analizzare il sorriso dei nostri pazienti, di progettarne uno nuovo prima ancora di aver iniziato la terapia e aver deciso nello specifico se utilizzare faccette dentali a Brescia o altre soluzioni nel nostro studio.
Queste tecniche di previsualizzazione ci permettono di pianificare al meglio la riabilitazione estetica con faccette dentali a Brescia o altre soluzioni, di ridurre al massimo l’invasività del trattamento e di condividere questi dati con i nostri pazienti!

Casi estetica del sorriso

Casi estetica del sorriso

Il nostro centro, grazie alla sua lunga esperienza nell’estetica del sorriso, ha curato centinaia di pazienti con vari tipi di soluzioni, dall’uso di faccette dentali a Brescia, a trattamenti di sbiancamento dei denti a Brescia o ad altre soluzioni indicate al caso in esame. Qui sotto sono riportati alcuni esempi di prima e dopo l’applicazione delle soluzioni più adeguate.

Faccette in ceramica sugli incisivi superiori

Prima

Dopo

Faccette in ceramica sugli incisivi superiori

Prima

Dopo

Faccette in ceramica sugli incisivi superiori

Prima

Dopo

Sostituzione dell’incisivo superiore destro (fratturato) con un impianto e capsula in ceramica integrale

Prima

Dopo

Riposizionamento gengivale del canino superiore destro in paziente con agenzia del laterale

Prima

Dopo

Rifacimento otturazioni sostituendo gli amalgami con resine composite

Prima

Dopo

Un team di esperti da oltre 30 anni

Staff Estetica del Sorriso

Pronto per il primo appuntamento?

Contattaci al telefono o attraverso la veloce form qui sotto per qualsiasi dubbio o domanda, un membro del nostro team sarà felice di poterti aiutare a chiarire ogni incertezza.




    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.