Estetica del sorriso

Come migliorare l’estetica del sorriso?

Molte ricerche confermano che un sorriso gradevole aumenta l’autostima e che un bel sorriso sano induce una reazione positiva nelle persone che abbiamo di fronte.
Quando noi professionisti parliamo di estetica dentale, quando decidiamo di “rinnovare” un sorriso, dobbiamo considerare non solo i denti ma tutto il contesto del viso.
Ogni sorriso va studiato: forma, colore, dimensioni dei denti, certamente, ma in relazione al viso in cui si trovano; solo cosi l’effetto finale sarà armonioso ed equilibrato.
Una volta eseguire questi progetti era complicato e al paziente non restava che fidarsi del professionista senza sapere esattamente quale sarebbe stato il risultato finale.
Le nuove tecnologie, oltre ad essere d’aiuto nella scelta di forma, dimensioni e colore, permettono al paziente di vedere in anteprima il risultato finale sul monitor del computer; in alcuni casi è possibile addirittura riprodurlo fisicamente e provarlo!
In questo modo si potrà iniziare il trattamento in tutta serenità.
Le tecnologie ed i software attuali permettono inoltre di effettuare i trattamenti con metodiche minimamente invasive e praticamente indolori.
In alcune situazioni per rinnovare il sorriso basta modificare di poco il colore e la forma o lavorare sulle dimensioni dei denti; in questi casi, dopo la progettazione, bastano pochissimi appuntamenti per realizzare il manufatto; poche settimane per avere un nuovo sorriso!
In alcuni casi invece, per avere un risultato davvero soddisfacente, può essere necessario inizialmente l’utilizzo di un apparecchio ortodontico per ottenere piccoli spostamenti utili a un risultato finale davvero eccellente.
Se cerchi un dentista a Brescia che si occupi di estetica dentale, l’hai trovato! Nel nostro studio è presente un reparto dedicato all’estetica del sorriso e all’odontoiatria digitale; il lavoro d’equipe permette inoltre di poter valutare qualsiasi terapia (estetica, chirurgica, ortodontica…) in modo da poter creare un piano di trattamento individuale su misura.