Endodonzia
Devitalizzazione del dente a Brescia
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, cioè la parte interna dell’elemento dentario, che contiene la polpa (cellulare, vasi e nervi). Quando questi tessuti vengono danneggiati a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico si rende indispensabile e permette di salvare il dente.
Quella della devitalizzazione del dente a Brescia è una procedura per la quale il nostro centro ha sviluppato ampia esperienza. La percentuale di successo di una devitalizzazione in condizioni normali è elevatissima, mentre diminuisce quando bisogna ricorrere ad un ritrattamento canale, ovvero quando si rende necessario ripetere il trattamento per un insuccesso precedente che ha causato granulomi ed infezioni. Le cause di questi insuccessi sono molteplici: errori d’esecuzione, anatomia del dente complessa, difficoltà obiettive che portano a doversi affidare nuovamente ad un professionista per la devitalizzazione del dente a Brescia. Per ridurre al minimo questa evenienza, nel caso dovessimo eseguire una devitalizzazione dente a Brescia nel nostro studio ci si avvale del microscopio operatorio, che permette un ingrandimento fino a 25 volte della zona operatoria.
Un team di esperti da oltre 30 anni
accompagna il paziente in ogni fase della cura

Pronto per il primo appuntamento?
Contattaci al telefono o attraverso la veloce form qui sotto per qualsiasi dubbio o domanda, un membro del nostro team sarà felice di poterti aiutare a chiarire ogni incertezza.