Odontoiatria conservativa
Cura della carie a Brescia
Nel nostro centro ci occupiamo ovviamente anche di odontoiatria conservativa, ovvero di quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura della carie a Brescia, indicata a restaurare i denti affetti da carie, “conservando” il più possibile la struttura sana residua; limitando quindi l’intervento all’asportazione della parte malata e al mantenimento maggiore possibile della corona integra.
L’odontoiatria conservativa prevede la cura di denti affetti da carie, da fratture, ma anche il rifacimento di vecchie otturazioni e la rimozione e sostituzione di amalgami con nuovi materiali resinosi, più estetici e non tossici. Il fine dell’odontoiatria conservativa è rimuovere il tessuto dentale danneggiato e riuscire a ripristinare forma, funzione ed estetica il più vicino possibile a quella originale del dente. Le cure di odontoiatria conservativa moderne si basano sulla minima invasività, rimuovendo il solo tessuto danneggiando e usando materiale da restauro altamente adesivo (tecnica adesiva) e resistente all’usura. Nel nostro studio da molti anni per la cura della carie a Brescia è stato abbandonato l’utilizzo degli amalgami d’argento poiché riteniamo che la presenza di mercurio possa creare danno alla salute dei nostri pazienti. Inoltre i vecchi amalgami richiedevano una preparazione ritentiva e decisamente più estesa ed invasiva rispetto ai nuovi compositi. Controlli semestrali sono fondamentali per la cura della carie a Brescia per evitare che eventuali lesioni possano aggravarsi.
Un team di esperti da oltre 30 anni
accompagna il paziente in ogni fase della cura

Pronto per il primo appuntamento?
Contattaci al telefono o attraverso la veloce form qui sotto per qualsiasi dubbio o domanda, un membro del nostro team sarà felice di poterti aiutare a chiarire ogni incertezza.